seguici su
Il giusto connubio tra gusto, qualità e amore per uno dei piatti più amati a livello nazionale e invidiati anche nel resto del mondo, dove chi prova a replicarlo spesso fallisce nell’intento. La pizzeria di ottavia a Roma è un baluardo nell’ambito della produzione della pizza, proposta in diverse versioni nel suo locale tutto nuovo. Si tratta di una vera e propria realtà leader per tutto il settore. 80 Fame a Ottavia Roma, attività recente ma già a suo modo esperta, è già un esempio di genuinità per la scelta degli ingredienti, ma anche di un’offerta ricca e variegata. Lo staff si mantiene sempre a completa disposizione del cliente, nel suo punto di ritrovo che sa sempre esaltare le specialità italiane, a partire dalla pizza ma andando anche oltre a livello di proposta culinaria.
Si tratta della classica pizzeria di ottavia a Roma, ma anche di una paninoteca. Il locale è di medie dimensioni, ed è collocato nel centro commerciale Gulliver (al primo piano, nell’ala nuova). Si contano fino a venti tavoli, se si considera sia lo spazio interno che quello esterno. L’attività è stata inaugurata di recente. Quando 80 Fame di Ottavia Roma ha aperto i battenti era appena il dicembre del 2015. In questo breve periodo ha già saputo conquistare diversi clienti, grazie alla sua ricca offerta. Il locale è dunque giovane, il personale è già esperto. Si pensi al pizzaiolo, che fa questo mestiere da oltre tre decenni. Lo stesso personale (composto da cinque dipendenti), vanta una certa esperienza nel settore del “food”, oggi sempre più di moda, ma che richiede delle competenze specifiche. Professionalità e passione per la pizza sono alla base dell’intenso lavoro svolto all’interno della pizzeria a ottavia di Roma, dove un gruppo di amanti della pizza hanno saputo trasformare un hobby in una professione.
L’intento è sempre quello di soddisfare in ogni modo la clientela. Lo scopo primario dell’attività è dare appagamento al palato di chiunque entri. E’ significativo vedere come in così poco tempo si sia riusciti ad attirare l’attenzione di persone che hanno già imparato ad apprezzare il sapore schietto e intenso della pizza romana, ma anche delle altre specialità gastronomiche proposte. Il cliente è al cuore del “progetto”, con i suoi gusti e le sue peculiarità, come dimostrano anche le pizze speciali adatti anche a vegetariani, vegani e intolleranti al lattosio. Così lo staff dimostra tutta la sua versatilità.
L’alto livello della produzione gastronomica di 80 Fame di Ottavia Roma è il viatico per un successo aziendale già avviato nonostante l’attività sia stata aperta molto di recente. La pizzeria attende i suoi clienti tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30, con l’apertura straordinaria anche in giorni festivi come il 6 gennaio e il 25 aprile.
Al cuore della sua offerta c’è la cosiddetta pizza romana, disponibile anche da asporto. Queste le proposte nel dettaglio:
Il tratto distintivo dei ogni singolo prodotto è il fatto di essere il risultato di un’accurata selezione a livello di ingredienti, che sono sempre freschi e sinonimo di genuinità. Alla freschezza degli ingredienti non si può fare a meno. Ne va della salute del cliente, a cui si propongono soltanto prodotti affidabili. Si lavora per fare in modo che ogni singolo elemento che contribuisce alla realizzazione del piatto finale sia fresco e sano. Tutto questo dimostra il grande rispetto dello staff nei riguardi della clientela, a livello di sapore e di salubrità del prodotto. Di per sé la pizza è un alimento che fa bene e che riesce a essere il degno mix di tante sostanze nutritive. A dirlo sono gli stessi nutrizionisti, che hanno elevato la pizza a piatto principe della tradizione italiana ma anche come riferimento valido per un’alimentazione equilibrata. Tante le varianti possibili, a seconda dei gusti dei clienti che possono dunque personalizzare la pizza a loro piacimento. Il menu è già ricco di proposte, ma alla fantasia non c’è mai limite. Non resta che recarsi nella pizzeria di ottavia di Roma per assaggiare le tante specialità e lasciarsi conquistare da certi sapori che si avrà sicuramente voglia di provare ancora.
00135 - Roma (ROMA)
Lazio
Via della Lucchina, 92
Distanza dal centro: 9,79 Km
Telefono: 0687656178
Partita IVA: 13179681005
Responsabile trattamento dati: Stefano Rotondi